Il Punto della Settimana (6-9 dicembre)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (6-9 dicembre)

Il Punto della Settimana (6-9 dicembre)

Scritto il 10/12/2021

Una settimana di pioggia e grande freddo non ha fermato le squadre partecipanti, che si sono date regolarmente battaglia per la quarta giornata dei quattro gironi del 16° campionato Opes.
Stavolta partiamo dalla Bundesliga, dove continua la marcia senza macchia della Fc L’Isola: a cadere sotto i colpi di Pallanti (tripletta) e Romano (due gol) è il Gs Olmoponte, che ambiva al sorpasso in vetta ma è costretto ad arrendersi 5-1 e a lasciare strada anche all’Atletico Valcerfone, che batte 6-1 un Atletico Gibernau decimato dalle assenze al termine di una sfida combattuta a ritmi intensi in cui spiccano le doppiette di Giacinti, Castracani e Porcellotti. La compagine di capitan Massai sale al secondo posto, mentre dietro a quota sette punti si affacciano anche R.S.A. 104 e Atletico Textila. La squadra di Gasparini e Liparulo (una doppietta a testa) supera 5-2 il fanalino di coda Ac Mo’T’Afogo, mentre la formazione romena infligge la prima sconfitta stagionale al Real Pistrino imponendosi 11-6: Dumbrava ne fa quattro, Polidori per i gialloblu si ferma a tre. Torna al successo anche il Full 80, che a domicilio regola 12-4 l’Atletico Scarponi complice la cinquina firmata da Cala (triplette anche per Leonardo Rossi da una parte e Temistocchi dall’altra). Infine, primo successo stagionale per l’Atletico Dante: contro il Partizan Degrado si scatenano Bonolis, che segna quattro gol, e Zichi, autore di una tripletta.
Passiamo ora alla Liga, dove c’è da registrare la vittoria record del Rayo Vencedor, che liquida la pratica Real Calcio con il punteggio di 26-0. Pasotti ne fa 13, ma il capocannoniere del girone resta Capacci del V x Vendemmia, che ne segna sette nel 13-2 con cui i fucsia superano l’Ac Celta Vino per rimanere in testa al girone proprio con il Rayo. Dietro le due battistrada provano a tenere il passo I Gianduiotti e il Gs Boca Iene. I giallorossi di Brasola vincono e convincono contro la Fc Polletti: un 8-0 che non ammette repliche e porta le firme di Marchi, Patrussi e Caprioli. Il Boca, invece, ottiene una vittoria altrettanto convincente contro i Cobra Kai Never Die: i gialloneri di Graziano ringraziano il poker di gol di Donati che contribuisce al 9-3 conclusivo. Dopo due sconfitte consecutive, torna a gioire il Clusi Novi 2013, che agli Snoopy batte 4-2 l’Irish Football Club in una sfida in cui i migliori risultato i portieri Romolini e Parrini. L’unico pareggio di giornata, infine, si consuma lunedì a Olmoponte tra Birrareal e San Donaty Sky:  la formazione di Barbagli blocca quella di Innocenti sul 4-4 in virtù della doppietta di Paggini e delle parate di Sorbini.
Non si può più nascondere la Ss C’Era Una Volta in Premier League: Senesi ne fa cinque nel 10-1 contro lo Scrofiano ultimo in classifica e i suoi restano a punteggio pieno al primo posto, con due lunghezze di scarto dal New Old Boys, che fatica a superare l’ottimo portiere del Panchester United Mazzierli ma alla fine la spunta 7-4. Al terzo posto sale la Fc Poker Space, che vince di misura (4-3) contro i Distillati al termine di un incontro bellissimo ed equilibrato fino all’ultimo secondo: Padelli ne fa tre per i rossoneri e Malatesti si ferma a due per i biancorossi, che a tempo scaduto colpiscono il palo a portiere battuto. Un gol di scarto anche tra Papaya B e Us San Donato in favore dei gialloblù, che vincono 2-1 e agganciano in classifica proprio gli amaranto. Primi successi stagionali, inoltre, sia per i The Avengers che per lo Scarsenal, che salgono a braccetto a quota quattro punti. La compagine di Tarulli batte 5-3 la Fc Giotto complice la tripletta di Carretti, mentre quella di Ciabatti, autore di una tripletta di ottima fattura, ha la meglio sull’Hertha Vernello con il risultato di 5-1.
Concludiamo la rassegna settimanale con la Ligue 1, che al momento vede il dominio della Fc Papaya, che manda un segnale alle rivali dilagando 12-2 contro la Fc Bagnoro e mantenendo la testa della classifica a punteggio pieno. Il mattatore dell’incontro è Virzì, autore di quattro reti. A valanga anche la Fc Eagles che vince 18-2 contro la Fc Birrareal (sei reti per Hyskaj, cinque per Gozzi) e insegue a nove punti con una partita in meno. A sei punti sale anche l’Impero Daco, vincente contro la Fellowship of the Hops 6-3 grazie alle triplette di Zecheru e Busuioc. Pirotecnico pareggio, poi, tra Kalamata Ft e Atletico Ponticino 2014: Fejzaj ne segna cinque per gli ospiti e Socea realizza sei reti per i padroni di casa e il punteggio definitivo recita 9-9. Infine, rinviata la partita tra Bah, No? e Vinosauri, mentre il Gs Orciolaia osservava il turno di riposo. Torna Indietro