IL PUNTO DELLA SETTIMANA #17

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • IL PUNTO DELLA SETTIMANA #17

IL PUNTO DELLA SETTIMANA #17

Scritto il 25/03/2024

A volte c’è bisogno di una pausa: per prendere un bel respiro, ricaricare le pile, staccare dalla vita di tutti i giorni. Anche il mondo Opes ha le sue: nei gironi dispari ogni settimana riposa una squadra, qualche altra volta un’intera categoria, per non parlare della sosta natalizia e di quella estiva. Una pausa, meritatissima, se l’è presa anche la nostra prima “penna” e allora, eccezionalmente, si torna al passato. Ma come ogni pausa, è anche bello quando finisce. Altrimenti, che pausa sarebbe?

SERIE A
Chi non si concede pause è il V x Vendemmia, che continua a farla da padrone. L’Atletico Valcerfone prova a scalfire le certezze dei fucsia, ma deve accontentarsi di uscire a testa alta, nonostante un Baldoni super: Sacrestano e Caneschi in porta non lasciano scampo neanche agli inseguitori, che continuano a vincere sperando in un passo falso che non sembra arrivare mai: il Papaya regola 6-2 il Pokerspace.it grazie al solito Cusimano, ma il distacco è sempre di dieci punti. Riposava il Rayo terzo, ma dietro non ne approfittano: la pareggite colpisce ancora il Full Eagles, che impatta per la sesta volta come sei sono le reti fatte e subite contro il Gs Olmoponte che guadagna un punticino prezioso per la volata salvezza, dove il Celta Vinto si prende tre punti dal divano e l’Impero Daco ora rischia grosso: battuto 8-3 dai Superstar-Gianduiotti di Cantaloni (tripletta), deve guardarsi alle spalle, mentre i vincitori possono affacciarsi e guardare il panorama. La Champions League, tutto sommato, non è lontana.

SERIE B
Anche in B c’è una squadra che di fermarsi non ci pensa neppure: è la capolista Skenderbeu, che liquida anche l’ostica pratica Atletico Gibernau con Gjoka mattatore. Poco da fare per il Vllaznia secondo, e non solo perché con l’Atletico Textila vince a tavolino. La lotta è solo per un posto in Champions ma è serratissima: l’Atletico Dante vince lo scontro diretto con lo Schioppenaghen con un gol di scarto (5-6) e aggancia i gialloverdi a quota 25, un punto sopra il Bagnoro sconfitto a sorpresa da un Irish Football Club in graduale ma costante ripresa e galvanizzato dal neoacquisto Lomarini. Ora in zona rossa trema lo Scarsenal, che si prende un brodino caldo con l’Atletico Ponticino: un buon pareggio propiziato dal solito Ciabatti, ma che non allontana del tutto i fantasmi.

SERIE C1
Parlavamo di pause, no? Bene, il C’Era Una Volta e il Tortajax hanno deciso di regalarsela rinviando la propria partita alla settimana di Pasqua. Le altre, invece, tutte in campo per riprendere la corsa. Quella del Giotto viene frenata dal Tanto Un S’Ariva, che costringono la capolista a un pareggio pieno zeppo di gol (8-8). Ne approfitta il Gs San Leo, che con Esposito in giornata di grazia batte 12-7 gli Arrogandhi e accorcia a -2 dalla vetta. Segni di vita anche dal Dream Team dopo un periodo difficile dentro e fuori dal campo: Dini batte due colpi e contribuisce a una vittoria fondamentale contro “Goatsparini” e i suoi, tallonati adesso dal Bis-Easy, spietato contro un San Donato Sky in caduta libera. Tre punti anche per il Gs Orciolaia, che torna a vincere dopo un mese di astinenza. È sempre Giudelli la regia dei giallorossi: con una tripletta si beve i Distillati.

SERIE C2
In quarta serie di pause se ne sono concesse fin troppe le inseguitrici dei Red Demons, che impongono un ritmo insostenibile per tutte. Stavolta ne paga le spese l’Atletico Scarponi, osso duro per tutti ma costretto ad alzare bandiera bianca contro Staderini (tripletta) e compagni. Con lo stesso risultato (3-6) il Partizan Porcinai supera lo scoglio Real Pistrino: qui il mattatore è Coleschi, ma i punti da recuperare sulla vetta sono ben dieci. S’inceppa, invece, La Cupola, che cede di misura (5-4) a Rajkner e Rauf Vecani, Boss di nome e di fatto. E così al terzo posto arriva, da lontano, il magico Scrofiano di quest’anno, che questa settimana si riscopre solido: si porta avanti di tre reti all’intervallo e le gestisce con solidità e raziocinio contro i Botoli, non abbastanza Ringhiosi. Nelle altre partite, gli Underdogs passeggiano sui resti del Team Broglio, con Hadarean che detta legge con cinque reti, mentre i Polletti si affidano al solito Occhini, cecchino implacabile, per battere 7-6 il Ciggiano.

SERIE D
Anche l’ultima serie ha un chiaro padrone: è il Team Z, che dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana torna a fare la voce grossa contro il Galasocaray, liquidato con 11 reti, cinque a firma Cacioli. Dietro c’è bagarre per il secondo posto che vale la Champions: l’Atletico Grillones non sbaglia contro l’Hertha Birrino e scavalca La Fenice, superata 7-3 dal BSI nello scontro diretto. La formazione di Lischi ora tallona proprio Grillones e Fenice, a caccia della piazza d’onore. Dietro perde terreno il Sambuca Juniors, bevuto alla goccia dal Panchester United: due shottini a testa per Benci e Giacomo Marinelli nel 5-1 finale. Rinviene dunque l’Atalanda, che annulla il Venere 6-0 e raggiunge proprio il Sambuca a quota 26. Prova un finale di stagione in crescendo, infine, il Boca Fregna: il Lino Banfield si conferma avversaria troppo morbida e i nerofucsia vanno a segno 12 volte con cinque marcatori diversi. Torna Indietro