Il Punto della Settimana (13-16 dicembre)

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • Il Punto della Settimana (13-16 dicembre)

Il Punto della Settimana (13-16 dicembre)

Scritto il 17/12/2021

Anche la quinta giornata di campionato è alle spalle e siamo già quasi a metà girone di andata. Ciascun girone sta svelando le forze in campo, come in Premier League, ad esempio, dove la ex capolista Ss C’Era Una Volta subisce la prima sconfitta stagione a opera dei The Avengers (1-3) e si fanno superare in vetta dalla New Old Boys, che non fa sconti al fanalino di coda Apd Scrofiano con un perentorio 9-1 in cui spicca il poker di gol di Ichim. A proposito di poker, la Fc Poker Space travolge 1-10 l’Us San Donato complici le triplette di Liparulo e Catone e raggiunge al secondo posto proprio il C’Era Una Volta, a un punto dal primo posto. Gli sconfitti, invece, vengono raggiunti a quota 7 punti anche dallo Scarsenal, vittorioso 5-3 contro il Panchester United in un incontro contraddistinto dalle buone prove dei due portieri Andrea Boncompagni e Matteo Marinelli. Davanti a loro al quarto posto ecco la Fc Papaya B, che regola 6-3 la Fc Giotto trascinata dalla tripletta di Corazzesi. A testimonianza dell’equilibrio che regna nel girone, le prime nove in classifica sono distaccate di appena sette punti: gli ultimi due posti di questo trenino sono occupati da Herta Vernello Sporting Club 2020 e i Distillati, appaiati a quota sei punti. I primi si sono imposti 6-4 sui secondi ringraziando l’apporto offensivo di Giacomo Marinelli, autore di tre reti.
In Ligue 1, invece, le prime tre hanno già creato un piccolo solco di cinque punti dal resto delle compagini del raggruppamento. Fc Papaya e Fc Eagles, infatti, sono ancora a punteggio pieno, ma i gialloblu guidano con tre punti di vantaggio dal momento che la formazione di Oltion Hyskaj ha già osservato il turno di riposo. In questa settimana, la capolista ha sconfitto 7-3 i Vinosauri in virtù dei gol di Virzì e Agostino, quest’ultimo nominato man of the match. Le aquile, invece, hanno dovuto faticare per battere la resistenza della Fc Bagnoro: tra gli altri, sono serviti sei gol di Cala e cinque di Gozzi (dall’altro lato sei gol anche per Leonardo Rossi) per il 15-10 conclusivo. Al terzo posto cerca di rimanere in scia delle due battistrada l’Impero Daco: Dumbrava ne fa quattro così come l’avversario Socea, ma alla fine il Kalamata Ft è battuto 11-7. Conferma i segnali di ripresa anche dall’Atletico Ponticino, che ottiene il terzo risultato utile consecutivo superando 6-3 il Bah, No?. La squadra di Placenti ringrazia il portiere Mondò e Capacci, autore di quattro reti, e raggiunge il Gs Orciolaia, bloccato sul pari dalla Fc Birrareal: nell’8-8 finale, sugli scudi Burs per la compagine cortonese (4 gol) e Fabbriciani per i giallorossi (5 segnature).
Anche in Liga ci sono ancora due compagini a punteggio pieno, con la differenza che entrambe guidano la classifica avendo giocato lo stesso numero di gare: sono Rayo Vencedor e V x Vendemmia, destinate a giocarsi il titolo colpo su colpo fino al termine della stagione. Risultati simili per le due dominatrici del raggruppamento: la squadra di Casini e Busà annulla il San Donato Sky con un 9-0 che non ammette repliche e porta la firma di Pasotti, autore di cinque reti, mentre i nero-fucsia di Cerofolini segnano lo stesso numero di reti grazie al solito fiuto del gol di Capacci (sei i suoi gol) ma ne subiscono una dal Cobra Kai Never Die siglata da Frosini. Difficile tenere il passo delle due prime della classe, ma ci provano i Gianduiotti, abili ad avere la meglio sul Birrareal per 5-3. La formazione di Brasola si afferma così al terzo posto in solitaria, dal momento che rallenta il Gs Boca Iene, costretto al pari dall’Irish Football Club del portiere Parrini, bravo a tenere a galla i suoi. Nella prima metà della graduatoria, infine, si issano anche Clusi Novi 2013 e Fc Polletti: i primi sconfiggono 6-1 il Real Calcio, mentre i secondi escono vittoriosi contro l’Ac Celta Vino trascinati dall’ottima prova di Nicchi, che ne segna due nel 5-2 definitivo.
Non fa eccezione nemmeno la Bundesliga, dove c’è una formazione che sa solo vincere: è la Fc L’Isola, che non ha pietà neppure della R.S.A. 104: il tabellino recita 7-0 per i giallorossi, di cui quattro gol realizzati da Romano. A due punti di distacco non molla la presa l’Atletico Valcerfone, che a Occhi Verdi dilaga 12-3 contro il Panchester United di Giacomo Marinelli, autore di tutte le reti dei gialloneri. Non basta però, perché dall’altra parte Massai ne fa cinque e Porcellotti si prende la palma di migliore in campo per l’ottima prestazione impreziosita da due reti. Al terzo posto, continua la scalata dell’Atletico Textila, che dopo un pareggio e una sconfitta nelle prime due giornate macina il terzo successo di fila contro il Partizan Degrado, superato 14-3. Segna tanti gol anche il Full 80, che contro l’Atletico Dante dilaga con cinque gol di Rossi e quattro di Guiducci per il 12-2 finale. A Olmo Ponte, la squadra di casa del Gs Olmoponte Futsal Soccer impatta 4-4 contro l’Atletico Gibernau in una partita in cui i Rossi la fanno da padrone: Tommaso per i locali e Leonardo per gli ospiti risultano i migliori in campo. Approfitta di questo risultato il Real Pistrino, che raggiunge a quota otto punti proprio l’Olmoponte grazie al successo a discapito del Mo’T’Afogo, marchiato dalla tripletta di Polidori. Torna Indietro