IL PUNTO DELLA SETTIMANA #12

  • Home
  • /
  • News
  • /
  • IL PUNTO DELLA SETTIMANA #12

IL PUNTO DELLA SETTIMANA #12

Scritto il 23/02/2025

Proseguono a ritmi serrati i sei campionati di calcio a cinque di Opes Arezzo, anche se tutte le squadre, a turno, avranno modo di tirare un po’ il fiato. Ha iniziato la serie A, che nella settimana appena trascorsa è potuta rimanere sul divano ad assistere alle partite delle altre, ricaricando le batterie per il rush finale. La prossima settimana sarà invece il turno della B, dalla quale eccezionalmente partiamo per questa volta per analizzare risultati e partite dei giorni scorsi!
 
SERIE B
Nel momento del bisogno, il Dream Team trova gol ed energie da Riccucci e torna a vincere per difendere il primato in classifica. Il classe 2003 toglie la scena al capocannoniere Dini e ne segna sei contro il Gs Manciano Gibernau, trascinando la squadra di mister Bubbico al successo. Non molla però l’Irish Football Club, che non lascia scampo al C’Era Una Volta e resta a un solo punto di distacco dalla capolista: Marco Nappini ne segna tre, ma il più bello della partita è del fratello Saverio, che corona una grande prestazione a tutto campo con una rete da cineteca. Non sbaglia nemmeno la terza della classe, i Red Demons, che liquida la pratica Atletico Dante affidandosi al duo Mantovani-Toschini. Autoritario anche lo Scrofiano, che al Borussia Dormo Superstar non lascia neanche la consolazione di un gol, per la gioia del portiere Lunghini, che può festeggiare un meritato clean sheet: termina 5-0 e gli amaranto agganciano così proprio l’Atletico Dante al quinto posto, mettendo nel mirino un piazzamento in Champions League. Per la lotta salvezza, invece, fondamentale successo della Fc L’Isola nello scontro diretto contro l’R.S.A. 104: il 5-4 conclusivo è propiziato dalle doppiette di Romano e Giacomo Severi, mentre tutti i gol degli avversari portano la firma di Alessio Stella.
RISULTATI:
APD SCROFIANO – BORUSSIA DORMO SUPERSTAR 5-0
SS C’ERA UNA VOLTA – IRISH FOOTBALL CLUB 1-9
DREAM TEAM – GS MANCIANO GIBERNAU 7-3
R.S.A. 104 – FC L’ISOLA 4-5
ATLETICO DANTE – RED DEMONS 2-8
 
SERIE C1
Dopo una fase di assestamento in cui hanno lasciato qualche punto per strada, La Fenice e Fc Polletti sembrano aver ritrovato la retta via. Al comando resta la squadra di Mattia Forciniti, che non vacilla contro l’Arrogandhi e si prende l’intera posta grazie ai gol, su tutti, di Poponcini e Tecchi e alle parate del proprio portiere. Dietro, però, gli amaranto di Marchi non hanno intenzione di cedere e, nonostante qualche defezione, superano La Cupola, travolta dalle sette reti dell’implacabile Occhini. La corsa al titolo sembra ristretta a queste due formazioni, anche perché dietro l’Orciolaia perde lo scontro diretto contro il Partizan Porcinai e resta a quota 22, otto in meno della capolista e raggiunto proprio dai gialloblù, capaci di imporsi con un gol di scarto al termine di una sfida avvincente, risolta dalla tripletta di Saputo e dalle parate di Severi. La squadra più in forma del momento, però, è il Ciggiano, che contro il Parmacetamolo ottiene il quarto successo consecutivo: mattatori del match Houbbad e Isacchi con una tripletta a testa che rende vano il poker di Innocentini. Infine, torna alla vittoria la Fc Bsi, che dilaga contro la Ss Tortajax: Lischi ritrova la via della rete timbrano il cartellino sei volte, mentre i gol degli sconfitti portano tutti la firma di Bux.
 
RISULTATI:
LA CUPOLA – FC POLLETTI 4-7
SS PARMACETAMOLO – CIGGIANO FC 4-8
GS ORCIOLAIA – SS PARTIZAN PORCINAI 6-7
LA FENICE – ARROGANDHI CC 10-4
FC BSI – SS TORTAJAX 11-3
 
SERIE C2
Continua il botta e risposta tra Atletico Grillones e Boca Fregna ai vertici della quarta serie. Vince il Boca, che viene fuori alla distanza contro il fanalino di coda Saca Soccer archiviando poi la pratica con Pannuzzi (tripletta) e Billi (due gol), e poi vince anche l’Atletico, che manda un segnale forte imponendosi 7-1 contro l’Hertha Birrino, trascinato dalla premiata ditta Abazi-Minucci. La compagine di Guerri resta così al comando con un punto di distacco sui rosanero con una giornata in meno di disputare. Successo prezioso anche per i Botoli Ringhiosi, che vincono una partita ostica contro gli Underdogs per difendere la terza posizione: Luca Simonetti e Federico Belloni sono gli eroi della serata con una doppietta a testa, anche se dall’altra parte spiccano i sei gol di Hadarean. Si risolleva anche l’Atalanda, che centra un successo ampio contro i Distillati per ritrovare punti e morale: Cecconi e Monticini scuotono i suoi con otto gol in due. Dopo una serie di prestazioni positive dove erano mancati solo i tre punti, infine, arriva un meritato successo per il Galasocaray, che la spunta 7-5 contro il Sambuca Juniors grazie alle triplette di Ciofini e Togni e alle parate del sempre affidabile Gadani tra i pali.
 
RISULTATI:
BOCA FREGNA – SACA SOCCER 6-2
FC ATALANDA – I DISTILLATI 14-1
BOTOLI RINGHIOSI – UNDERDOGS 8-7
ATLETICO GRILLONES – HERTHA BIRRINO SS 7-1
GALASOCARAY – SAMBUCA JUNIORS 7-5
 
SERIE D
Si riaprono i giochi per la vetta in quarta serie. Sì, perché il Gs Orciolaia 40+ esce sconfitto contro l’Atletico Scarponi e la Fc Trimoni, vincente a discapito del Paris San Giustino – complici la bella prestazione di D’Angelo e le parate di Olivieri, accorcia a cinque punti di distacco. È stata una settimana difficile per il sodalizio di Paolo Neri: anche la seconda squadra perde di misura (5-4) contro un Atletico galvanizzato dalla tripletta di Grotti. I gialloneri terzi della classe tengono quindi viva una piccola fiammella di rimonta, quantomeno per un posto in Champions League, ed evitano il tentativo di sorpasso del Sambuca Qbr, vittorioso 5-3 nei confronti dei Boss grazie ai gol dei gemelli Badii e all’acuto di Dragoni. Dalla retrovie, intanto, avanza ad ampie falcate il Fnb Football Team, che si gode il poker di Toschini e batte con margine il Berlusca Dortmund, raggiungendo il quinto posto. In coda, infine, batte un colpo il Real Pistrino, che con la forza del collettivo (cinque gol con cinque marcatori diversi) ha la meglio su un distratto Fc Venere centrando il primo successo stagionale.
 
RISULTATI:
FC VENERE – REAL PISTRINO 3-5
BERLUSCA DORTMUND – FNB FOOTBALL TEAM 2-8
ATLETICO SCARPONI – GS ORCIOLAIA 40+ 5-4
SAMBUCA QBR – BOSS 5-3
FC TRIMONI – PARIS SAN GIUSTINO 4-1
 
SERIE E
Sarà anche l’ultima serie, ma lo scontro al vertice tra le due prime della classe era forse la gara più attesa della settimana. Fc Cinepanettoni e Asd Reds finora non avevano sbagliato un colpo, perdendo punti solo nello scontro diretto dell’andata, terminato in parità. Si preannunciava, quindi, come la partita della verità, equilibrata, avvincente e potenzialmente decisiva per il campionato. Decisiva potrebbe esserlo, ma l’equilibrio non è durato quanto ci si attendeva. In realtà, la squadra di Pelliccia e Severi ha ben presto preso le redini del match, incanalandolo nei binari giusti con le reti di Bartaletti e Vitellozzi e con gli interventi tra i pali dell’attento Caneschi. Il 7-2 conclusivo testimonia la supremazia dei Cinepanettoni, che ora si piazzano al comando da soli, tre punti sopra gli sfidanti. Dietro le prime due, si conferma terza forza la Fc Barrino: Orlandi con quattro reti impone al Colonna la resa dopo quattro successi di fila. Al quarto posto ora è da solo l’Akatsuki, che sconfigge 6-3 l’Atletyco N’Avolta facendosi letteralmente trascinare dalla cinquina di Abazi e approfitta dello scivolone del Rigutino, che continua a peccare di continuità e cede il passo allo Sc.Arsenal di Bonci (tripletta), Gnassi (doppietta e migliore in campo e del bravo portiere Podda. Dopo tre sconfitte di seguito, infine, ritrova il sorriso il Panchester United, che si beve l’Alò Birrozzo con Benci e Giacomo Marinelli sugli scudi. All’ultima della classe, ancora a zero punti, non bastano la tripletta di Marrazzo e la doppietta di Baciarlini.
 
RISULTATI:
RIGUTINO FC – SC.ARSENAL 6-9
ATLETYCO N’AVOLTA – AKATSUKI 3-6
GS COLONNA – FC BARRINO 3-6
ALO’ BIRROZZO – PANCHESTER UNITED 5-11
FC CINEPANETTONI – ASD REDS 7-2 Torna Indietro